E-Academy

Frecce Tricolori - A cosa servono?

Dibattito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Legendary Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    5,290
    Pubblicazioni
    +1,523

    Status
    Anonymous
    A cosa servono le Frecce Tricolori?

    Un primo dibattito qui nel Forum. Primo e decisamente molto importante, per non dire fondamentale, in questo forum: a cosa servono le Frecce Tricolori?
    A mio parere, la PAN ha davvero una grande influenza, sulle persone. Pensate a quando avete visto per la prima volta, rimanendo aperta come dei bambini davanti a un gioco di magia, gli Aermacchi Mb-339PAN sfrecciarvi sopra la testa.
    Guardare un Lomcevak, o il "Volo folle" del solista riesce davvero a scaldare i cuori degli italiani (e non).
    Certamente alcuni di voi diranno Tutto qui? Il 313° Gruppo serve solo a suscitare emozioni?; chiaramente no.
    Le Frecce devono soprattutto rappresentare l'Italia all'estero, le industrie italiane come la Alenia Aermacchi, la ricerca ingegneristica d'eccellenza che purtroppo sta venendo colpita duramente dalla crisi economica, politica e istituzionale. Ancora, la pattuglia acrobatica descrive le capacità degli eccellenti dei piloti e quindi dà un'immagine dell'Aeronautica stessa.
    Insomma, è certamente un buon biglietto da visita per la nostra nazione, oltre che uno strumento politico ed economico decisamente influente nei rapporti internazionali.


    Edited by Darknight - 14/6/2014, 12:33
     
    .
0 replies since 14/2/2014, 19:41   139 views
  Share  
.